Centola «» Bed and breakfast Valente

Bed and breakfast Valente

Bed and breakfast Centola

Indirizzo: Via R. Talamo, 25

Provincia: Salerno

3485624120

Sito web Bed and breakfast Valente  Bed and breakfast Valente su Facebook Bed and breakfast Valente su Airbnb
Descrizione
Il Bed and Breakfast Valente è situato nel centro del paese. La stazione ferroviaria di Centola dista 8 km. La stazione ferroviaria di Pisciotta dista 15 km.

Centola fa parte del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Il Parco è un incontro della Natura e dell’Uomo, con il mare e la montagna: è il Parco per eccellenza al centro del Mediterraneo. È una delle sei riserve naturali italiani Mab dell'Unesco.

Tutto il Cilento è caratterizzato dalle dolci morfologie collinari, a volte anche aspre con una grande varietà di ambienti naturali diversi. Il simbolo del Parco è la Primula Palinuri Petagna, la si può ammirare a Palinuro durante il suo periodo di fioritura nei mesi di Febbraio e Marzo.

Nei dintorni è possibile visitare Palinuro e Marina di Camerota (la costa e le grotte marine), San Severino di Centola (borgo medievale abbandonato), Camerota (la lavorazione della terracotta locale), Bosco (dove visse il pittore spagnolo Ortega ed si può ammirare il murales che ricorda i moti del Cilento del 1828).
È possibile raggiungere con facilità i siti archeologici di Velia, Roccagloriosa e Paestum; la Certosa di Padula, Teggiano (borgo medievale ben conservato), Pertosa (le sue grotte carsiche), l’oasi del wwf di Morigerati, un santuario mariano a Novi Velia.

I monti Bulgheria, Stella, Gelbison e Cervati permettono di effettuare escursioni di trekking. Durante il periodo estivo Palinuro è una delle tappe del Metro del mare, per raggiungere Capri e Napoli.

Mappa Bed and breakfast Valente