Carnevale di Venezia

Il tema dominante del carnevale di Venezia 2012 che si svolgerà dal 4 al 21 febbraio sarà “La vita è teatro! Tutti in maschera”.

Molti eventi scenici e teatrali si susseguiranno nelle giornate del carnevale; tra essi tanti show, concerti, recital e rappresentazioni si terranno nei palazzi storici, nei campi, nelle calli e nei teatri, al fine di riscoprire la storia di Venezia.

Piazza San Marco sarà sempre il fulcro del Carnevale, dove troverà posto il Gran Teatro e si potrà assistere alla sfilata dell Marie, al “Volo dell’Angelo” (il 12 febbraio alle 12.00) o partecipare alle feste degli innamorati, dei non-innamorati, della fortuna o ancora al Gran Ballo di Carneavale ed al Gran Concerto di Carnevale.

Lo stretto rapporto con l’acqua della città di Venezia vedrà all’inizio del carnevale il Corteo storico delle remiere e la Festa veneziana nel Rio de Cannareggio; per celebrare la fine del carnevale ci sarà invece la vogata del Silenzio in notturna, con lumini a far luce suggestivamente sul Canal Grande alla mezzanotte di martedì grasso con barche e gondole che saluteranno l’evento.

L’appuntamento è per sabato 4 febbraio a Venezia con l’inaugurazione dei festeggiamenti del carnevale: Il gran brindisi alla fontana del vino!

Taggato su: ,
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *