La storia e il vino delle Langhe: “Narrar castelli e vini” – 29 novembre 2009

“Narrar castelli e vini”, un evento organizzato da Turismo in Langa e il Comitato per la valorizzazione dei castelli di Langhe e Roero, con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Cuneo, vi porterà alla scoperta di un patrimonio storico e culturale inestimabile e a conoscere la celebre produzione enogastronomica del territorio delle Langhe e del Roero.

Si tratta, in realtà, di un circuito turistico realizzato fra alcuni dei più bei castelli presenti nel territorio piemontese. Non è una semplice visita guidata, quella proposta, ma un percorso, una narrazione vera e propria attraverso la voce di attori e narratori che faranno rivivere, anche se per solo il tempo di una visita, i personaggi che vissero tra quelle stanze. Una grande emozione per il visitatore, che farà parte di un momento storico e contribuirà a far tornare alla vita castelli e personaggi.

“Narrar castelli e vini” vi dà appuntamento per il 29 novembre con l’affascinante castello di Grinzane Cavour. I visitatori avranno la possibilità di scoprire leggende e aneddoti raccontati dallo stesso Camillo Benso conte di Cavour, il quale li accompagnerà per l’intero percorso. Al termine della visita, sarà possibile visitare il Museo delle Langhe e il Museo Etnografico, oltre a degustare ottimi vini della produzione locale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *