Da quest’anno CIVITAS, la fiera della Solidarietà, dell’Economia Sociale e Civile, torna alla piazza, diventando Festival: il Festival della Cittadinanza, dal 2 al 5 aprile 2009 a Padova, nel centro storico.

Il Festival si propone di fare incontrare cittadini, istituzioni ed operatori attraverso un grande evento culturale che pervade la città dalle piazze alle vie, dai palazzi storici ai luoghi informali di incontro.

Molte saranno le occasioni di incontro per confrontarsi su temi sociali quali la democrazia, il futuro del lavoro nella nostra regione, il futuro dei giovani, le opportunità e quant’altro.

Nelle serate si svolgeranno inoltre diverse performance di artisti a tema sociale con eventi teatrali, musicali o di intrattenimento come si può vedere dal programma pubblicato nel sito dell’evento.

Sarà inoltre possibile prendere parte a dei laboratori di approfondimento e visitare alcune mostre dedicate al tema della migrazione, dell’arte come strumento di comunicazione ed integrazione, e alla libertà.

Tutte le informazioni sono presenti sul sito del Festival della Cittadinanza, nel quale si può anche iscriversi ad un servizio di newsletter e ad alcuni eventi collettivi.

Per maggiori informazioni visitare: http://www.festivaldellacittadinanza.it

Taggato su: ,
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *