Giornata Fai di primavera

Edizione 2012 della giornata FAI di primavera: appuntamento il 24 e 25 marzo con 670 “luoghi” aperti in tutta Italia: Chiese, Casali e palazzi, castelli e musei, siti archeologici ed antichi borghi; un’occasione unica per visitare alcuni dei preziosi beni culturali italiani e festeggiare l’inizio della primavera con un weekend dedicato alla cultura ed alla scoperta del territorio.

Prendendo spunto dall’art. 9 della Costituzione il FAI, da più di 35 anni, è attivo per tutelare paesaggi e partimonio storico ed artistico d’Italia con interventi di restauro e conservazione, Educazione e sensibilizzazione, organizzazione di eventi  e proposte turistiche culturali oltre a garantire agli iscritti migliori opportunità per fruire del patrimonio culturale italiano.

Sul sito ufficiale del FAI http://www.fondoambiente.it potrete trovare l’elenco dei “luoghi” aperti in Italia in occasione della XX Giornata Fai di primavera o prendere informazioni per partecipare attivamente o iscriversi al FAI e contribuire alla salvaguardia dei nostri beni culturali

Taggato su:
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *