Tra gusto e cultura alle “Giornate Gastronomiche Sorrentine”

Le “Giornate Gastronomiche Sorrentine” è una kermesse dedicata alla gastronomia, e non solo, che si tiene nella città di Sorrento dall’1 al 20 dicembre, proiettando nella penisola sorrentina grandi chef e ospiti di fama internazionale.

Cibo e cultura, gusto e tradizione saranno i protagonisti di queste giornate tutte dedicate all’alta cucina, alla gastronomia locale ma anche alla moda e allo spettacolo. Nell’ambito della manifestazione, due stilisti, una israeliana e uno palestinese, faranno sfilare insieme le loro creazioni per lanciare un grande messaggio di pace. Sfida anche tra gli chef campani e abruzzesi nell’ambito dell’iniziativa “Campania & Abruzzo si incontrano a tavola”, prevista sabato 5 dicembre, per gustare i migliori piatti della tradizione culinaria delle due regioni.

Ricchi weekend golosi vi aspettano all’insegna della tradizione, delle novità, del gusto, della cultura e dell’arte con la possibilità di gustare le specialità sorrentine, il limoncello IGP, l’olio DOP, i formaggi, le marmellate e, allo stesso tempo, scoprire le bellezze della meravigliosa penisola sorrentina.

Taggato su:
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *