A circa mille metri di quota, immerso nel meraviglioso paesaggio naturale dell’Altopiano del Cansiglio sorge il Golf Club più apprezzato e più bello d’Europa, molto simile ai links scozzesi. Il luogo ideale per professionisti, dilettanti e grandi appassionati di golf; il Golf Club Cansiglio.

La storia del Golf Club è lontana nel tempo e risale agli anni ’50, gli anni della sua nascita e fondazione. Il campo all’inizio era di solo nove buche, ma le sue particolari caratteristiche morfologiche, la bellezza del percorso e dell’ambiente circostante lo resero ben presto famoso nell’ambiente sportivo.

Nel 1958 il percorso venne affiliato alla Federazione Italiana Golf ed era il secondo circolo di golf del Veneto e il diciassettesimo in Italia. Negli anni ’90, il percorso venne ampliato a diciotto buche su progetto dell’architetto Marco Croze. Sul percorso del Golf Club Cansiglio sono stati molti i giocatori italiani e stranieri che hanno disputato le loro gare. La più antica tra tutte, che si disputa da oltre quarant’anni, è la “Vittoria di Vittorio Veneto”, gara ufficiale della Federazione Italiana Golf.

Le Dolomiti da sfondo, il terreno dell’altopiano ricco di perfetti ostacoli naturali e le grandi distese di boschi fanno del Golf Club Cansiglio il paradiso di tutti i giocatori di golf.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *