Situata ai piedi del Mont Chétif, appartenente al comune di Courmayeur, la piccola frazione di Dolonne è la meta ideale dove trascorrere una bellissima vacanza sulla neve in un caratteristico paesino di montagna. Un tempo ricca per le ampie distese agricole circostanti e la possibilità di utilizzare i fertili alti pascoli dello Chécrouit, Dolonne ha mantenuto quasi intatte le sue caratteristiche originali preservando gli ampi spazi verdi e l’antica e caratteristica architettura delle abitazioni.

E’ una località turistica molto rinomata perché gode della vicinanza della bellissima Courmayeur e, allo stesso tempo, offre la tranquillità tipica di un piccolo borgo montano dove potersi rilassare godendo di un panorama mozzafiato, di una natura di straordinaria bellezza e di strutture ed impianti che permettono di praticare ogni tipo di sport invernale, sia per gli appassionati che per i neofiti.

Dolonne rappresenta un piccolo gioiello incastonato nelle bellissime Alpi dove è ancora possibile respirare il profumo del passato con le sue antiche tradizioni alpine, la straordinaria bellezza del paesaggio e la singolare tradizione dell’ospitalità uniti alla possibilità di vivere la montagna usufruendo delle innumerevoli piste da sci. Una vacanza a Dolonne sarà una vacanza vissuta in piena armonia con la natura e con se stessi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *