Kilometro Rosso: il Parco Scientifico Tecnologico Bergamo

Nel cuore dell’Europa, a pochi chilometri dalla città di Bergamo, sorge Kilometro Rosso: il Parco Scientifico Tecnologico per eccellenza. Si tratta di una struttura molto versatile che ospita al suo interno aziende, centri di ricerca, laboratori e attività di produzione hi-tech fornendo servizi altamente qualificativi atti ad incentivare la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione tecnologica. Il tutto è concepito e organizzato basandosi sui due concetti base: multidisciplinarità e multisettorialità, concetti che garantiscono un fitto sistema di relazione, collaborazione e interazione tra territorio, partners e i diversi operatori coinvolti.

Scienza, ricerca industriale, sviluppo tecnologico, innovazione: questi i capisaldi del Parco. Un luogo sicuramente privilegiato in cui si incontrano e collaborano i migliori professionisti in ambito tecnologico e scientifico, sia nazionale che internazionale; un luogo in cui cultura accademica, imprenditoriale e scientifica cooperano favorendo lo scambio di conoscenze e know-how. Ogni società, laboratorio, centro di ricerca che opera all’interno del Parco può vantare del supporto di tutta una serie, specifica e molteplice, di servizi di altissimo livello volti a garantire il massimo delle competenze.

Kilometro Rosso rappresenta una nuova filosofia, un modo nuovo di cooperazione tra soggetti differenti, un ambiente unico, stimolante e altamente all’avanguardia.

Taggato su: ,
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *