Lu tra Langhe e MonferratoUn soggiorno a Lu nel Monferrato, paesino di antiche origini, offre al viaggiatore il piacere di calarsi nei ritmi di un ambiente autentico ancora non contaminato dal turismo di massa, viverne l’ atmosfera di calma, tranquillità e comodità e soprattutto assaporarne le delizie gastronomiche e i vini prestigiosi.

A Lu Monferrato sono innumerevoli le occasioni di degustazioni di prodotti tipici del Piemonte nelle sagre di paese di Langhe e Monferrato, come quella del risotto a Sessame, quella del peperone a Castiglione d’Asti, quella dell’agnolotto a Santa Caterina.

Alba invece è il regno del pregiatissimo tartufo onorato dalla Fiera annuale, frequentatissimo evento internazionale. Chi ama l’antiquariato poi non può perdere i mercatini di Nizza Monferrato (ogni terza domenica del mese), di Asti (ogni quarta domenica) , di Canelli (ogni terzo sabato) e di Casale Monferrato ogni seconda domenica del mese. Nella vicinissima Vignale, in agosto si svolge il Festival della Danza.

A Lu, in maggio, la c’è manifestazione Riso e Rose e il Vespa Raduno, in agosto la Festa dell’Uva.
Da maggio a ottobre poi, la manifestazione Castelli Aperti dà l’occasione unica di visitare antichi castelli e dimore storiche del Piemonte nei dintorni di Lu, tra Langhe e Monferrato.

Taggato su: , ,
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *