Le città e i borghi del Trentino-Alto Adige si vestono di festa! Tra meno di un mese apriranno le porte i famosi Mercatini di Natale, un appuntamento ormai immancabile per grandi e piccini.

Luci, colori, suoni, profumi, magia, emozioni e sensazioni daranno vita, durante il periodo natalizio, ad una particolare ed affascinante atmosfera che farà tornare bambini anche i grandi. In suggestive e scenografiche ambientazioni cittadine, tipicamente alpine, saranno allestite le famose casette di legno in cui saranno esposti tantissimi oggetti natalizi, creazioni artigianali davvero uniche, attrazioni per i bambini e specialità enogastronomiche.

A Trento, il Mercatino di Natale sarà allestito nella splendida cornice di Piazza Fiera, ai piedi delle antiche mura della città. Lo spirito natalizio che anima ogni Christkindlmarkt fra le Alpi rispetta la tradizione del mondo tedesco che Trento, “la prima città italiana dopo il Brennero”, ha saputo conservare riproponendola ogni anno e richiamando in città oltre 500.000 visitatori.

L’atmosfera che si respira è quasi magica, la città sembra trasformarsi in un mondo di giochi, luci, favole e fantasia. Settanta casette saranno collocate nell’intera piazza dove sarà possibile ammirare prodotti tipici dell’artigianato, della gastronomia, della cultura e della tradizione trentino-tirolese degustando specialità dolci e salate della cucina tipicamente alpina, sorseggiando il caldo vin brulé al suono di musiche natalizie.

Si rimarrà stupiti dalla varietà degli oggetti proposti e ci si perderà piacevolmente per delle ore tra le casette: un appuntamento, quindi, da non perdere!

Taggato su: , ,
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *