il castello di Fénis

Natale in Valle d’Aosta è un Natale tutto da vivere, tra le nevi delle alpi valdostane e le sue meravigliose piste sciistiche.

Il Natale in Valle d’Aosta offre la possibilità di vivere una splendida settimana bianca tra le Alpi valdostane: mercatini caratteristici nei vari borghi, concerti ed eventi per i più piccoli, piste sciistiche tra le più belle d’Europa.

La Valle d’Aosta, al confine tra le Alpi francesi e quelle svizzere, con le vette più alte, il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino e il Gran Paradiso, è una delle regioni più amate dagli appassionati degli sport invernali.

Incastonata tra le montagne più spettacolari, coi suoi 878 km di piste da discesa, 300 km di piste da fondo, 166 impianti e 177 tra rifugi e bivacchi alpini, la Valle d’Aosta è la meta perfetta per chi ama lo sci alpino, lo snowboard e lo sci nordico, per chi pratica l’arrampicata su ghiaccio, per chi ama passeggiare con le racchette da neve immerso nel silenzio ovattato che solo i paesaggi innevati sanno offrire.

Per gli amanti dell’alpinismo, c’è solo l’imbarazzo della scelta: suggestivi i panorami che si possono ammirare dall’alto delle cime alpine, così incantevoli da togliere il fiato.

La Valle d’Aosta è tutto questo ma anche di più. Ospitalità, cucina tradizionale e la bellezza dei villaggi di montagna regaleranno dei momenti davvero indimenticabili.

Vivi un magico Natale in Valle d’Aosta

Taggato su: ,
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *