Visitare i luoghi, i monumenti più belli ed affascinanti d’Italia in un solo giorno è un’impresa a dir poco impossibile, un sogno irrealizzabile. Ma c’è un posto in cui tutto ciò è possibile, in cui il sogno prende vita. Si tratta del parco tematico più famoso d’Italia: Italia in miniatura a Viserba di Rimini nella riviera romagnola.

Italia in miniatura è il parco tematico adatto a qualsiasi età dove il divertimento è assicurato, dove l’esperienza di visitare l’Italia, dalle Alpi fino alla Sicilia, e scoprire, perché no, luoghi ancora sconosciuti diventa indimenticabile. Duecentosettantatre riproduzioni fedelissime in scala, prevalentemente da 1:25 a 1:50, dei monumenti più belli della penisola, da nord a sud, oltre a riproduzioni dei più bei monumenti europei: un modo unico di conoscere l’Europa e l’Italia. Tutta un’altra dimensione che sorprenderà adulti e bambini. Sembrerà di essere veramente all’interno dell’Italia, di viverla e osservarla da tutt’altra prospettiva.

Italia in miniatura è l’oasi delle attrazioni. Oltre all’Italia e all’Europa in miniatura, una parte del parco è dedicata alla rappresentazione in scala della città più romantica del mondo: Venezia, una Venezia solo cinque volte più piccola dell’originale, dove sarà possibile navigare sul Canal Grande e sbarcare direttamente in Piazza San Marco dove sovrasta il famoso Campanile alto venti metri. E poi ancora un’infinità di attrazioni immerse in tanto verde, aiuole con fiori colorati, aree pic-nic per rendere più speciali i momenti trascorsi a Italia in Miniatura.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *