Metaponto LidoPer promuovere il turismo a Metaponto, colpito dalle mareggiate e dall’erosione, l’associazione informaturismo.it scende in campo mettendo a disposizione le pagine del proprio portale internet, quotidianamente visitato da migliaia di utenti in cerca di mete da scoprire.

La stagione turistica, grazie anche agli interventi di ricostituzione della spiaggia che la Regione ha programmato e conta di realizzare prima dell’estate, potrà offrire opportunità agli operatori del settore e all’economia solo se saranno attuate misure straordinarie a sostegno del turismo.

A fronte della mancanza di iniziativa da parte dell’Apt, informaturismo.it ha deciso di realizzare e pubblicare una pagina dedicata a Metaponto, nell’ambito della sezione “itinerari/mare” collegata ad un banner nella home page del sito. Inoltre, a tutte le strutture turistiche che operano nel Metapontino, informaturismo.it darà la possibilità di essere presenti all’interno del portale con un vero e proprio sub-sito internet, a fronte di un contributo simbolico di trenta euro.

Riteniamo che questo sia un modo concreto per aiutare l’economia del Metapontino, che non può prescindere dal turismo – afferma Alessandro Daraio, responsabile di informaturismo.it -. L’auspicio è che a questa iniziativa possano seguirne altre, sia di carattere privato sia di carattere istituzionale.

L’associazione Informaturismo.it, animata da un gruppo di professionisti lucani che operano nel settore della comunicazione, si è costituita nel 2007, ottenendo, in meno di tre anni di attività, oltre tre milioni di visitatori e 1.500 utenti registrati.

http://www.informaturismo.it

Taggato su:
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *