Vacanze nelle case sugli alberi

Via dalle solite strutture ricettive così dopo aver dormito in albergo diffuso o sull’aereo hotel perchè non provare l’emozione di una casa sull’albero per le prossime vacanze?

Se non ne avete mai sentito parlare e ci avete pensato solo guardando Avatar o al limite vi è successo da piccoli di costruire o vedere una capanna sull’albero l’idea di trascorrere una vacanza in casa sull’albero può sembrare strampalata, una burla; invece è una realtà di ecoturismo che va affermandosi sempre più con proposte incredibili in vari luoghi del mondo.

La casa sull’albero; un concetto semplice ed affascinante, una vacanza a stretto contatto con la natura che ci accoglie e verso la quale i progettisti fanno di tutto per ridurre al minimo l’impatto della presenza dell’uomo.

Una bella soluzione la troviamo in Svezia ed è un vero e proprio Hotel; il Treehotel http://www.treehotel.se/ che è in fase di sviluppo ma consente già di soggiornare in alcune soluzioni decisamente uniche, costruite in un bosco.
Bellissimo il “nido degli uccelli” ma indubbiamente originali e di gran fascino anche le altre soluzioni proposte; tutte rigorosamente sugli alberi ed internamente con tutti i comfort.

Meno lussuosa e confortevole ma molto interessante la casa sull’albero nella jungla tropicale di Playa Grande in Costarica che potete osservare su https://www.airbnb.it/rooms/274998 ed è affittabile attraverso il sito AirBnB http://www.airbnb.it/ che addirittura pubblica una sezione a parte dedicata proprio alle case vacanza sugli alberi con 32 proposte in ogni parte del mondo.

Anche in Italia esistono alcune interessanti proposte ed al momento è possibile trascorrere una vacanza in case sugli alberi nelle seguenti località:

Arlena di Castro nel Lazio: 2 case, Black Cabin e Suite Bleue proposte dell’agriturismo La Piantata http://www.lapiantata.it/

Manta in Piemonte: nel B&B Il Giardino dei Semplici http://www.giardinodeisemplici.eu/

Torre Astura nel Lazio: nell’agriturismo Nuova Fattoria http://www.agriturismonuovafattoria.it/

Un weekend di charme ed insolito, un’idea di ecoturismo, una fuga dalla città, una notte romantica abbracciati dalla natura? Affitta una casa sull’albero!

Taggato su: ,
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *