Val Senales; neve tutto l’anno. Info e Hotel

Da poco aperte le meravigliose piste sciistiche sulle splendide montagne delle Alpi, e quando si parla di neve non si può non parlare della splendida Val Senales.

Inserita nel cuore delle Alpi altoatesine, la Val Senales è tra le più belle valli dell’Alto Adige che sa regalare momenti intensi e indimenticabili grazie al suo ghiacciaio che, con i suoi 3200 metri di altezza, garantisce neve e sciate tutto l’anno. A poca distanza dal luogo in cui è stato ritrovato Otzi, il famosissimo uomo dei ghiacci, 35 chilometri di piste inserite all’interno del circuito sciistico dell’Ortler Skiarena, un insieme di 15 comprensori sciistici, vi aspettano per ogni tipo di difficoltà e preparazione.

Tanti gli sport invernali praticabili: dallo snowboard, al telemark, dallo sci classico al carving o Freestyle. In pratica, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i livelli. La Val Senales rappresenta un territorio unico, il posto ideale per gli appassionati della neve, per chi desidera rilassarsi in mezzo alla natura, tra i silenzi del ghiacciaio da raggiungere e scoprire grazie allo sci escursionismo o, più semplicemente, con le ciaspole, le racchette da neve, che permettono di vivere momenti unici ed esclusivi immersi in un’atmosfera mistica.

Una valle in cui trascorrere piacevoli giornate sulla neve all’insegna del divertimento e del contatto con la natura grazie alle innumerevoli iniziative e manifestazioni. Da non perdere la visita guidata all’iceDome, il gigantesco igloo-cattedrale alto circa 18 metri, realizzato nell’area sciistica del Ghiacciaio della Val Senales.

Hotel consigliati per vacanze in Val Senales:

  1. Hotel Rosa d’Oro – Hotel 3 stelle nel piccolo villaggio di Certosa, nel cuore della Val Senales

  2. Vernagt Hotel Am See – Hotel 4 stelle con vista panoramica sul lago Vernagt del Sud Tirolo

Taggato su: ,
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *